Stampa
PDF

Ottimizzazione carichi elettrici

centralina SMA

In un contesto ove si registra ormai un definitivo abbandono dei meccanismio di incentivazione del fotovoltaico basati sulla reminurazione dell'energia prodotta, l'AUTOCONSUMO della propria energia (riducendo quindi le quantità scambiate o cedute alla rete) è diventato un imperativo, e le soluzioni che Elettroservice propone sono molteplici.    


Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso l'adozione di opportuni SISTEMI DI ACCUMULO ENERGETICO e una GESTIONE INTELLIGENTE dei CARICHI ELETTRICI.

L'obiettivo di questi ultimi è quello di attivare e disattivare all'occorrenza carichi elettrici non prioritari in modo automatizzato, in base alla potenza istantanea dell'impianto fotovoltaico e all'assorbimento elettrico dell'abitazione.  

 
Elettroservice con il suo know-how trentennale è in grado di coadiuvarvi proattivamente nell'individuazione dei profili di carico di tutti questi elettrodomestici, in modo che possano essere collegati e gestiti automaticamente da un'infrastruttura hardware specifica per la gestione dei carichi elettrici.

lavatrice