Stampa
PDF

Il Modulo fotovoltaico: il centro dell’energia solare localizzato a Vicenza

solare vicenzaI moduli fotovoltaici sono il cuore di ogni impianto fotovoltaico, come l'esempio di solare a Vicenza.

Essi sono alimentati dal silicio, componente che viene ricavato dalla sabbia (disponibile in qualità illimitata) contenuto nelle celle solari che compongono i moduli. Il silicio risulta conduttivo esclusivamente quando viene esposto all’irraggiamento del sole ed è per questo che ci sono aziende come Elettroservice di Vicenza, che quotidianamente operano per realizzare i migliori impianti ad energia solare.

Oltre ai moduli, servono anche gli Inverter. La corrente continua proveniente dai moduli solari deve infatti venire convertita in corrente alternata: l’inverter serve proprio per questo processo. La resa del sistema viene poi registrata grazie a dei contatori dell’elettricità e quest’ultima viene immessa per il consumo.

I sistemi di controllo, come dice la parola stessa, verificano che il sistema funzioni correttamente, segnalando immediatamente eventuali errori e assicurando così la maggior resa possibile.

Elettroservice, azienda della provincia di Vicenza attiva da molti anni nel settore dell’energia solare. Grazie al suo team di esperti, si occupa anche della richiesta della documentazione per il rilascio dell'autorizzazione all'installazione degli impianti fotovoltaici, necessaria nei casi in cui il lavoro venga eseguito su un edificio in costruzione oppure all'interno di aree protette per le quali bisogna necessariamente richiedere il nulla osta all'autorità competente sul territorio di riferimento.

Con Elettroservice siete in buone mani: quelle del sole, dell’energia solare, che si progetta a Vicenza, ma si propaga ovunque desideriate.